UNCSAAL, l’Associazione confindustriale dei Costruttori dei serramenti in alluminio, acciaio e leghe, ha aderito per il terzo anno alla campagna “M’illumino di meno”, Giornata Internazionale del risparmio energetico, proprio con l’intento di testimoniare l’importanza che i prodotti ed i materiali realizzati dalle aziende associate possono contribuire e non poco alla riduzione degli sprechi.
Dalla giornata del 16 febbraio (la Giornata Internazionale del risparmio energetico), si è rilanciata la proposta, anche grazie ai supporti economici proposti dal Governo, per un’attività che durerà tutto il 2007. Infatti, grazie all’entrata in vigore del Dlgs. 192/05 sul risparmio energetico degli edifici e degli articoli della Legge Finanziaria 2007 che prevedono detrazioni fiscali del 55% (fino a 60.000 €) per la sostituzione di finestre con infissi a basso valore di dispersione termica, i contribuenti italiani potranno usufruire di due straordinarie occasioni di risparmio: contenere le spese di riscaldamento grazie a serramenti prestazionali e vedersi restituire fino al 55% delle spese sostenute.
Nel corso del 2007 UNCSAAL sarà impegnata attivamente nel comunicare ai consumatori italiani le peculiarità dei serramenti a bassa dispersione termica e tutte le procedure utili per poter usufruire delle detrazioni fiscali.
Per informazioni il riferente dell’Ufficio Comunicazione UNCSAAL è il Dott. Enrico Pallavicini
(Tel 02 3192061, e-mail uncsaal.stampa@uncsaal.it).
Catia Tarquini Tel. 055 2707286
tarquini.catia@confindustria.it