Parte il 12 NOVEMBRE 2020 alle ore 11.30 il primo Webinar del ciclo formativo “Energia 4.0: vantaggi e opportunità” voluto fortemente dal Consiglio Direttivo del Consorzio Energie Firenze in questo momento in cui tutti dobbiamo ridurre i costi gestionali, efficientare l’impresa e innovare la gestione dell’energia in azienda.
Efficientamento Energetico ed Efficientamento Produttivo 4.0 è il primo Webinar del Ciclo di “Energia 4.0: vantaggi e opportunità” (vedi qui tutto il percorso formativo) organizzato insieme agli esperti di Schneider Electric.
Sempre più gli imprenditori hanno coscienza che la competitività di un’azienda non può esistere senza sostenibilità. Nel corso del webinar racconteremo le diverse esperienze di Grandi imprese e PMI italiane che innovandosi hanno intrapreso un percorso di sostenibilità e di smart manufacturing, grazie agli interventi realizzati in efficientamento energetico e produttivo in un’ottica 4.0. L’efficienza energetica rappresenta una concreta opportunità di risparmio economico e quindi di azioni per ridurre l’impatto sull’ambiente derivate dai consumi energetici. L’efficienza energetica è strettamente correlata alla digitalizzazione e all’efficienza produttiva e beneficia quindi degli incentivi di Industria 4.0.
Programma:
11.30 Saluti introduttivi del Presidente Consorzio Energie Firenze
- Sfide e opportunità della Sostenibilità: efficientamento energetico 4.0. Schneider Electric
- Case history di digitalizzazione e sostenibilità. Schneider Electric
- Efficienza produttiva: elemento di competitività. Schneider Electric
- Esperienze a confronto di Smart manufacturing. Schneider Electric
12.15 Q&A
12.30 Chiusura dei lavori
Modalità di iscrizione:
Per necessità organizzative è obbligatoria la preiscrizione. Per iscriverti CLICCA QUI.
A seguito della preiscrizione si riceverà il link di partecipazione. La partecipazione è anonima (verranno sentiti e visti solo gli organizzatori ed i relatori). I partecipanti possono porre domande nel pannello Q&A oppure richiedere d’intervenire per alzata di mano.
Contatto:
È possibile chiedere chiarimenti con richieste di confronto one-to-one contattando la segreteria dell’evento: Dott.ssa Catia Tarquini, tel. 055 2707286, email: catia.tarquini@confindustriafirenze.it
In allegato il Programma stampabile.