WEBINAR 17 MARZO 2022, ore 11.30: Il nuovo DECRETO GASIVORI: Agevolazioni per aziende a forte consumo di gas

Ritorna per il 2022 il percorso formativo “Energia 4.0: vantaggi e opportunità” tramite webinar gratuiti promosso dal Consorzio Energie Firenze, in collaborazione con Confindustria Firenze, Saif Srl e partner tecnici, suddiviso in sessioni della durata di circa 1 ora ciascuna con question time finale. Lo scopo è di stimolare gli impeditori, aggiornare sulle novità normative e di mostrare una possibile roadmap verso un’innovazione digitale e sostenibile della propria azienda.

Nel primo incontro dal titolo “Il nuovo Decreto Gasivori: agevolazioni per aziende a forte consumo di gas” vogliamo partire dall’approfondimento del contesto energetico in cui le imprese si trovano ad operare per poi presentare concrete opportunità di risparmio economico introdotte per le aziende a forte consumo di gas dal Decreto 451 del MITE del 21/12/2021. Queste agevolazioni, che ricalcano il meccanismo previsto per le aziende energivore elettriche, saranno operative dal 01 aprile 2022.

Il Consorzio CEF è a disposizione delle aziende interessate ad un’analisi di fattibilità per l’ottenimento delle agevolazioni per l’annualità 2022.

 

Programma del webinar:

11.30 Saluti introduttivi del Presidente Consorzio Energie Firenze

• Il monitoraggio dei mercati energetici – Consorzio Energie Firenze

• Il nuovo decreto gasivori: opportunità per le imprese a forte consumo di gas – Nrg.it

• Le agevolazioni per imprese a forte consumo di energia: la sessione suppletiva -Nrg.it

12.15 Q&A

12.30 Conclusione dei lavori

 

Modalità di partecipazione

Per necessità organizzative è obbligatoria la preiscrizione CLICCA QUI

oppure vai al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-nuovo-decreto-gasivori-agevolazioni-per-aziende-a-forte-consumo-di-gas-289414786417

A seguito della preiscrizione si riceverà il link di partecipazione. La partecipazione è anonima (verranno sentiti e visti solo gli organizzatori ed i relatori). I partecipanti possono porre domande nel pannello Q&A oppure richiedere d’intervenire per alzata di mano.

 

Contatti

È possibile chiedere chiarimenti con richieste di confronto one-to-one contattando la segreteria dell’evento:

Dott.ssa Catia Tarquini, tel. 055 2707286,

email: catia.tarquini@confindustriafirenze.it

 

ShareShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Catia Tarquini