Un importante risultato promosso dal Coordinamento dei Consorzi Energia del Sistema Confindustria a cui il Consorzio Energie Firenze, CEF, aderisce.
Il Coordinamento esprime oggi la volontà dei 30 maggiori Consorzi Energia di Sistema e quindi è la voce di circo 5.000 aziende con 300.000 addetti e circa 20.000 Gwh di consumo di energia.
Questo Coordinamento dei Consorzi ha manifestato tra i primi a Confindustria la difficoltà di una rete di distribuzione che deve essere un’opportunità e non un vincolo allo sviluppo.
Serviva un nuovo patto tra utilizzatori/utenti con il Distributore, con cui sono stati condotti numerosi incontri ed approfondimenti, grazie ad un positivo lavoro di sintesi tra le diverse anime del sistema, Coordinamento dei Consorzi compreso.
Per questo, per la presentazione e sottoscrizione dell’Accordo a favore della qualità del servizio per le imprese, si terrà un incontro tra Confindustria ed E-Distribuzione martedì 22 maggio, alle ore 17.00, presso la sede di Confindustria, con la firma dell’accordo da parte della DG di Confindustria Marcella Panucci e dell’AD di E-Distribuzione Vincenzo Ranieri.
Il Consorzio Energie Firenze sarà presente per testimoniare la rilevanza che tale accordo riveste per le imprese.