Presentazione
Il contenimento dei costi energetici rappresenta, alla luce anche della crisi economica, una necessità per l’impresa oltre che un importante fattore di competitività e, per alcuni settori produttivi, può assumere addirittura una valenza strategica. Diventa quindi estremamente importante, poter gestire i costi di approvvigionamento ed i consumi con la dovuta attenzione, ma in molti casi ciò non basta a mantenere un equilibrio tra costi e ricavi d’impresa.
Il Convegno è stato pensato per consentire alle imprese di conoscere meglio le nuove opportunità che vengono loro offerte dalle nuove tecnologie per l’uso più efficiente dell’energia alla luce anche dei recenti bandi della Regione Toscana del POR Creo Fesr 2014-2020.
L’incontro è organizzato dalla Società di servizi SAIF nell’ambito delle attività di Confindustria Firenze e il Consorzio Energie Firenze, braccio operativo per gli acquisti energetici dell’Associazione degli industriali fiorentini.
Data l’importanza del tema Schneider Electric e CMA, hanno offerto il loro contributo e la disponibilità a fine Seminario di incontrare gli imprenditori su specifiche richieste di approfondimento.
La testimonianza offerta infine da Tecnoware è rivolta a chi come imprenditore intende approfondire le opportunità di investimenti in nuovi settori e a chi come responsabile degli aspetti energetici di una azienda è chiamato a progettare specifiche soluzioni energeticamente efficienti.
Scopo
Individuare i possibili campi di azione e le possibili alternative per investire in efficienza energetica.
Approfondire il significato e le caratteristiche di un audit energetico.
Approfondire le opportunità offerte dal sistema dei Titoli di Efficienza Energetica.
Illustrare in maniera semplice ed efficace le nuove opportunità legislative.
Destinatari
Imprenditori, Energy manager, E.S.Co., installatori, responsabili manutentori.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line
CLICCA QUI