Carlo Bonomi, nuovo Presidente di Confindustria, ha assegnato la presidenza del Gruppo tecnico Energia ad Aurelio Regina.
Diamo il benvenuto ad Aurelio Regina, imprenditore di Manifatture Sigaro Toscano, che è stato già nel biennio 2012-2014 vicepresidente di Confindustria con delega all’energia e allo sviluppo economico, ai tempi della presidenza di Giorgio Squinzi.
Oggi la guida del Gruppo tecnico ha un ruolo importante anche di sintesi ed elaborazione di proposte soprattutto in vista del percorso di transizione energetica che è chiamato a fare il settore energia alla luce del Green deal dell’Ue.
Formalmente i gruppi tecnici saranno costituiti nella prima settimana di luglio 2020. Per ora sono stati scelti dal Presidente Bonomi i Presidenti che nella maggior parte dei casi coincidono con i vicepresidenti dell’associazione.
Il Consorzio Energie Firenze partecipa attivamente, sia in forma diretta che tramite gli esperti delegati del Coordinamento dei Consorzi, ai Gruppi Tecnici dell’energia.